Gestione del credito
Oggi il problema comune per ogni Azienda è incassare rapidamente i propri crediti. OSIRC SOLUTION S.p.A. leader nella gestione e nel recupero credito in tutta Italia, attraverso una Rete di Professionisti organizzati per strutture Regionali coordinati dalla Direzione Operativa Centrale offre ai propri clienti differenti soluzioni di gestione.
RECUPERO FORZOSO LEGALE
Un'attenta gestione dell'attività di recupero forzoso del credito presuppone non solo la conoscenza di tutte le procedure giuridiche, siano esse di cognizione piuttosto che esecutive, finalizzate all'espletamento della procedura scelta, ma soprattutto un'attenta analisi, nonché oculata scelta della migliore azione da intraprendere nel più breve tempo possibile affinché non si prescinda dal primario scopo che, per OSIRC SOLUTION S.P.A. è il recupero del credito piuttosto che l'atto giudiziario in se stesso.E' proprio per facilitare il monitoraggio nonché velocizzare il complesso di operazioni atte al raggiungimento del miglior risultato possibile e finalizzate all'abbattimento di quei tempi morti che, spesso, sortiscono reiterazioni se non addirittura impediscono il recupero del credito, OSIRC SOLUTION S.P.A. grazie alla trasparenza e versatilità dei propri software, nonché all'esperienza maturata in anni di attività nel settore della gestione del credito offre, tramite la sua struttura legale, la gestione del recupero forzoso del credito sull'intero territorio nazionale.
ACQUISTO CESSIONE DEL CREDITO
I crediti ad "alto rischio" si possono smobilizzare con il contratto di cessione pro-soluto, regolato dal C.C.art.1260 e seguenti, uno strumento legale che consente di:
-
Stabilire la perdita definitiva ai fini fiscali
-
Ridurre i costi di gestione Amministrativi e Legali
Osirc propone una consulenza globale per valutare le eventuali soluzioni possibili, caso per caso.
RECUPERO IVA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI INFRUTTUOSE
Attraverso un pool di Avvocati PROFESSIONISTI ci occupiamo di seguire lo svolgimento dell’intero iter delle procedure concorsuali e individuali rimaste infruttuose, fino al momento in cui diviene possibile emettere la “nota di variazione per il recupero dell’ IVA”, così come stabilito dal DPR n. 633/1942 e successive modiche, da ultimo l’art. 18 del DL n. 73/2021(Decreto Sostegni bis), oltre alle varie sentenze della Cassazione, nonché circolari Ministeriali e della Agenzia delle Entrate (tra cui la recente circolare n. 20/E del 29.12.2021).