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Ricerche di mercato

Italia/ Estero

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Servizi per monitorare e misurare le prestazioni dei servizi offerti e garantirne la qualità, per rendere consapevoli i collaboratori rispetto a ciò che è veramente importante per i clienti, per migliorare le relazioni positive con i clienti nella front line e per accertarsi che i valori del brand e del prodotto vengano adeguatamente trasferiti.

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Definire e delimitare il rischio connesso ad ogni singola decisione è un compito assai gravoso sia per un’azienda valutata nel suo complesso che per il singolo manager chiamato a districarsi e a prendere decisioni tra moltissimi dati all’apparenza discordanti e di difficile interpretazione.

Digitando sul laptop

PRODOTTI DI RICERCA E DI MARKETING

Alcuni dei quesiti che si presentano costantemente all’imprenditore o al manager.

  • COME VENGONO PERCEPITI DAL MERCATO I VALORI DELL’AZIENDA?

  • COME VIENE PERCEPITO IL BRAND? 

  • E IL POSIZIONAMENTO TERRITORIALE O IL FORMAT DELLE FILIALI O DEI PUNTI VENDITA E’ ADEGUATO?

  • CI SONO POSSIBILITA’ DI SVILUPPO PER I NUOVI SERVIZI E PER I NUOVI PRODOTTI?

  • E I VECCHI SERVIZI HANNO ANCORA UN MARGINE DI AMPLIAMENTO O VANNOO RINNOVATI?

  • QUALE E’ LA MIGLIORE STRATEGIA DI RICERCA?

  • QUAL’E’ IL SENTIMENT DEI PROSPECT? E QUELLO DEI CLIENTI AZIENDALI?

Definire e delimitare il rischio connesso ad ogni singola decisione è un compito assai gravoso sia per un’azienda valutata nel suo complesso che per il singolo manager chiamato a districarsi e a prendere decisioni tra moltissimi dati all’apparenza discordanti e di difficile interpretazione.

Spesso prendere decisioni significa avventurarsi in una Terra Incognita in cui è facile smarrirsi.

OSIRC SOLUTION S.r.l. è in grado di aiutare i propri clienti a costruirsi una mappa per semplificare tale complessità.

La tendenza della ricerca di mercato contemporanea è orientata verso lo sviluppo di prodotti integrati che consentano una visione globale dei problemi di marketing.

GHOST SURVEY

D’intesa con il cliente, i metodi con cui vengono eseguite le ghost survey sono:

  • Ghost Calling: telefonate inbound ai contact center eseguite con modalità in house e in outsorcing per ottenere misurazioni del servizio erogato;

  • Ghost Visit: visite di un nostro ghost client per analizzare la qualità del servizio offerto. 

  • Ghost Survey: le Ghost Visit effettuate presso i punti vendita della Committente possono essere affiancate da una serie di Exit Survey e Interviste con il personale del punto vendita (anche attraverso l’uso di tablet). I rilevatori ghost utilizzano profili RIGOROSAMENTE aderenti alla reale tipologia di clientela definita durante la fase di iniziale meeting con la Committente.

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