top of page
  • Immagine del redattoreOsirc

È IL SETTORE TERZIARIO A TRAINARE LA CRESCITA IN ITALIA: INDICE PMI SERVIZI ITALIA SALE A 56,7 A GIU


È il secondo incremento mensile consecutivo dell’attività terziaria, la quale ha registrato in maggio 53,1 punti, è inoltre il più veloce rialzo della produzione del settore dal 2018 come sottolinea Lewis Cooper, economista presso la Ihs Markit: “Nel complesso il mese che conclude il secondo trimestre ci ha consegnato soprattutto buone notizie sull’economia italiana. Dagli ultimi dati Pmi, la ripresa resta robusta con la domanda dei clienti che continua a rafforzarsi nel crescente allentamento delle restrizioni pandemiche. Malgrado le intense pressioni inflazionistiche, le previsioni di crescita dell’attività nei prossimi 12 mesi delle aziende intervistate restano fortemente ottimistiche”.

Questa crescita si deve principalmente all’incremento della domanda ed all’allentamento delle restrizioni pandemiche le quali hanno spinto le vendite e l’ottimismo dei clienti al rialzo.

Le previsioni di produzione del prossimo anno si sono rafforzate con il miglior livello di fiducia da gennaio 2010 grazie al miglioramento della domanda e ad una ripresa economica dovuta anche alle vaccinazioni contro il COVID-19.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page